CHI SONO

Sono Marianna Michela Milia e sono nata e cresciuta a Roma.

Fin da quando ero una bambina ho sempre osservato molto il mondo circostante e non ho mai smesso di interrogarmi sulle varie cose che accadono. Adoro l’arte in ogni sua forma e spesso la utilizzo anche con finalità terapeutiche.

Stai cercando qualcuno con cui confrontarti?

Nel tempo libero mi dedico alla fotografia, all’attività sportiva, alla scrittura e ricerco il contatto con la natura. Le ultime due settimane prima di compiere 30 anni le ho passate percorrendo 300km lungo la costa portoghese e spagnola per arrivare a Santiago.

Le situazioni estreme in cui mi è capitato di trovarmi e tutte le persone incontrate lungo la via hanno lasciato un segno importante per la mia crescita personale. Ed è ciò che in realtà capita nella vita di ogni giorno a chiunque.

Ogni giorno tutti noi incontriamo persone, ci succedono cose, ricordiamo eventi e proviamo emozioni che possono aiutarci a crescere. Ma spesso può accadere che le persone che incontriamo, le emozioni che proviamo, i progetti che facciamo, le strade che prendiamo, ci facciano dimenticare dove ci troviamo, da dove stiamo venendo e soprattutto dove stiamo andando.

PERCHÈ LA PSICOTERAPIA?

Ho scelto di fare la psicoterapeuta proprio con la speranza di poter affiancare nel proprio viaggio chi sente di aver perso la propria strada, chi sente il bisogno di essere sostenuto nella propria sofferenza, chi sente di voler essere aiutato nelle difficoltà della propria vita.

Gli studi di psicologia, la specializzazione in psicoterapia Gestalt Analitica e le molteplici esperienze formative e lavorative maturate negli anni mi hanno permesso di arricchire la mia vocazione al prendermi cura dell’altro rendendola competente e professionale.


  • Mostratemi un individuo sano di mente,
    e lo curerò per voi.
    Carl Gustav Jung